Top

Playbook: Il Rivale Dell’iPad Lanciato Da RIM

Pochi giorni fa vi avevamo parlato delle voci su un fantomatico BlackPad di RIM, adesso la notizia è ufficiale e così anche il nome che sarà Playbook. La società ha presentato il suo tablet PC in occasione della conferenza degli sviluppatori, Devcon, a San Francisco, dichiarando che sarà uno dei primi tablet business-centric (cioè dedicato al mondo business).

Playbook, ecco l’anti iPad

Nelle prime dichiarazioni hanno fatto capire che il loro tablet sarà riservato più al mondo del lavoro e del business che a quello puramente ludico, forti anche di una notevole esperienza nella produzione di smarphone dedicati a questo.

Secondo gli analisti questa mossa da parte di Blackberry è molto astuta, in quanto cerca di conquistare una fetta di mercato molto vasta ed esigente forse non ancora pienamente soddisfatta dall‘iPad.

Il Playbook avrà uno schemo da 7 pollici (18 cm) con fotocamera anteriore e posteriore, pensate per consetire facilmente l’utilizzo in videoconferenza. Per quanto riguada il sistema operativo non  sarà il nuovo Blackberry OS 6, ma sarà un software di QNX (recentemente acquisita da RIM ha una vasta esperienza nei sistemi per l’auto).

Il Playbook avrà anche il Bluetooth e il Wi-Fi, puntroppo non avrà la funzione 3G, ma ci sarà la possibilità di connettersi collegandolo ad uno smartphone BlackBerry.

RIM prevede di spedire il suo gioiellino agli sviluppatori già nel mese di ottobre, così che possa essere immesso sul mercato già nei primi mesi del 2011.

Voi che ne dite? Riuscirà questo gioiellino a contrastare l’iPad?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273