Top

PlayStation Move: Sony Risponde a Nintendo Wii

playstationmove1

Sony ha presentato PlayStation Move, la risposta aWii Remote. PlayStation Move è il controller di Sony che permetterà di giocare con il movimento anziché premendo pulsanti.
Per gli amanti dei videogiochi ovviamente non è una novità, infatti è una replica a Nintendo che, con Wii Remote e Nunchuk hanno spopolato conquistando il pubblico.

PlayStation Move il nuovo controller di movimento

Il controller è stato inizialmente annunciato in occasione della E3 Interactive Entertainment Conference dello scorso anno e arriverà nei negozi nel prossimo autunno, proprio accanto al diretto concorrente di Microsoft che lancerà Project Natal per Xbox 360. Entrambi i dispositivi utilizzano le telecamere per seguire i movimenti, ma questo è l’unico punto in comune che hanno i due dispositivi. Proiect Natal utilizza infatti le videocamere con una tecnologia 3D che individuano la totalità del movimento senza un controller in mano, mentre su PlayStation Move le videocamere individuano lo spostamento della luce sferica presente nel controller.

Secondo quanto ha dichiarato Sony il prezzo del pacchetto dovrebbe essere inferiore ai 100$ e comprenderà il controller, la telecamera PlayStation Eye e un gioco.

Questa tecnologia sarà supportata da giochi nuovi quali Ape EscapeEchochrome2, e Tiger Woods PGA Tour11, oltre a vecchi giochi come LittleBigPlanet, FlowerResident Evil5. Sono previsti anche altri giochi realizzati appositamente per il nuovo controller.

dukes

Fonte: Mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273