Top

PlayStation Vita: Caratteristiche e Rumors Sulla Futura PSP

Non si può certo dire che PlayStation Vita, la misteriosa (sino ad oggi) consolle portatile che succederà alla celebre PSP, non farà la gioia degli amanti di caratteristiche tecniche e hardware. Le specifiche rilevate poche ore fa rispecchiano infatti pienamente le aspettative dei fan; Sony con questo modello ha certamente colto la necessità di mettere in piedi un dispositivo molto performante ad un prezzo ragionevole (non ancora reso noto). Ecco ciò che è trapelato dalle dichiarazioni ufficiose dell’azienda.

Caratteristiche e dettagli di PS Vita in esclusiva

La parte centrale di tutto il device è certamente il potente processore ARM Cortex A9 quad-core, coadiuvato da una GPU ad alte prestazioni qual è la PowerVR SGX. La RAM sarà di 512 Mb (non tantissimo), mentre la VRAM – la memoria dedicata per la scheda video – si attesta a 128 Mb.

Il lato multimediale vanta un display di altissima qualità: un 960×544 pixel OLED da 5 pollici, dotato di touchscreen multi-tocco. Saranno inoltre presenti due fotocamere/videocamere, una frontale e una posteriore; sembrerebbe che entrambe vanteranno la medesima risoluzione VGA a 60 frame per second.

Quanto a connettività, invece, la PS Vita sarà molto simile ad uno smartphone, con connessione Wi-fi e Bluetooth 2.1 + EDR. Non mancheranno numerose porte per USB, memory card e game card, porta seriale e uscite audio/video. Infine sarà presente anche lo slot per la scheda SIM in un modello specifico che supporterà la connessione 3G. Con essa si potranno sfruttare al massimo alcune app integrate tra cui Facebook e Twitter.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273