Top

Plugin WordPress, Post Dal Blog Automaticamente Su Twitter

Conosciamo tutti l’importanza che ha WordPress per coloro che hanno intenzione di creare un proprio Blog, già impostato e con buone basi su cui lavorare. Infatti WordPress dispone di un ottimo servizio, per niente complicato ed accessibile a tutti.

WordPress è a stretto contatto con i Social Network

Non solo dispone di molti servizi ma vanta un comparto di plugin invidiabile, forse il più completo di tutti. Altrettanto importante, ma ad un livello diverso basato sulla diffusione di notizie specifiche di vari argomenti, è il social network Twitter. Finalmente per tutti coloro che possiedono un Blog sarà possibile diffondere notizie su Twitter in modo automatico, tramite appunto l’installazione di un determinato plugin da scegliere, in base alle vostre preferenze, fra i vari disponibili.

Ecco alcuni passo veloci per poter installare un plugin su piattaforma WordPress:

–          Scaricate il file .zip del plugin scelto, dopo di che decomprimetelo

–          Caricatelo la cartella decompressa in wp-content/plugins

–          Attivatelo tramite WordPress

–          Configuratelo in Impostazioni

Ricordate assolutamente di decomprimere l’archivio .zip e di conseguenza di inserire la cartella contenuta in esso, in quanto non sarà possibile procedere correttamente altrimenti. WordPress non è in grado di riconoscere i file contenuti in un archivio. Per abbreviare il procedimento precedentemente elencato è possibile effettuare la ricerca dei plugin direttamente dal vostro pannello di controllo di WordPress.

Eccone alcuni:

1) WP to Twitter: permette di postare direttamente sul nostro account di Twitter l’articolo desiderato, senza dover accedere direttamente al social network.

2) Auto Twitter: in automatico pubblica direttamente gli articoli tramite lo specifico account Twitter.  Sono richiesti solamente le credenziali d’accesso. Sul social network comparirà l’intervento con l’apposito link di collegamento al Blog.

3) WP Post To Twitter: un plugin carino e semplice da usare.Posta direttamente su Twitter ogni aggiornamento avvenuto nel Blog. Una caratteristica importante di questoplugin è quella che porta alla creazione automatica di URL abbreviati,  tramite il servizio tinyurl.Sarà possibile, tuttavia, crearli manualmente sempre tramite il medesimo servizio.

4) Post To Twitter: crea una completa interazione tra l’account Twitter e il Blog stesso.

5) WordTwit: tiene conto di tutti i nuovi post creati sul Blog e automaticamente tiene aggiornati anche i followers su Twitter, creando dei nuovi tweet. Tutti i link vengono automaticamente convertiti in URL abbreviati tramite il servizio tinyurl, già visto nel punto 4.

Insomma abbiamo visto come con un Blog è possibile ottenere il massimo dei risultati, diffondendo notizie ad un pubblico più ampio,  tramite l’appoggio di social network importanti come Facebook e Twitter. Perché non sfruttarli?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273