Top

Plugin WordPress, Eccone Alcuni Interessanti

wordpress-logo-300x300

Ecco che avete installato il vostro primo blog con WordPress. E ora? Il consiglio è quello di aumentare le capacità del vostro blog con l’installazione di alcuni plugin. Poi ecco la seconda domanda: quali sono esattamente i plugin da installare? Ci sono letteralmente migliaia di plugin WordPress disponibili. Ognuno ha delle preferenze diverse e delle esigenze diverse.

WordPress Plugin, vediamone alcuni

Sicuramente segnaliamo WP-DB Manager, un plugin che permette di creare in automatico dei backup del vostro database e di inviarli via email. Il backup è fondamentale perché, in caso di problemi, vi salva davvero molto lavoro.

Se siete oggetto di spam, allora WP Ban è un ottimo plugin che vi permette di bannare determinati indirizzi IP dalla possibilità di effettuare dei commenti.

One Click Updater Plugin 2.0 è un plugin WordPress che vi permette di aggiornare tutti i vostri plugin con un solo click. Interessante per rimanere sempre aggiornati con le ultime versioni.

Infine, per aiutarvi a posizionare meglio il vostro blog, usate WP Seo plugin, un aggiunta a WordPress che vi consente di migliorare il rank sui motori di ricerca, la base per avere traffico.

Tutti questi plugin sono scaricabili dal sito ufficiale di WordPress, a questa pagina. Quali sono i vostri plugin preferiti?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti