Top

PonySpia: Sapere Se il Destinatario Ha Letto L’Email

Spedire email è divenuta, ormai, un’operazione di routine. Molto probabilmente invierete spesso lettere elettroniche preferendole anche a quelle cartacee. Questo dipenderà, magari, dalla facilità e soprattutto dalla tempestività che si può ottenere scegliendo questo metodo. Il destinatario riceverà immediatamente l’email da voi inviata e compilarla sarà un gioco da ragazzi.

L’unico inconveniente è che, al contrario della posta cartacea raccomandata, le email non saranno tracciabili. Non potrete, infatti, avere la certezza che questa sia stata ricevuta e letta del destinatario. Capita davvero raramente che una email non giunga a destinazione, possiamo quasi dire che sia impossibile, ma potrebbe invece succedere che finisca in posta indesiderata o semplicemente che il destinatario non la legga.

Quante volte avete sentito dire frasi come “Non l’ho ricevuta” oppure “Non l’ho ancora letta”? Sicuramente tante, forse troppe! Inoltre dovrete necessariamente fidarvi di quanto detto, perché non potete provare se quanto affermato è realmente vero.

Verificare se l’email è stata letta

Oggi vogliamo presentarvi un sistema che, non solo vi permetterà di verificare se i contatti diranno la verità, ma mediante questo metodo potrete dire addio al fastidioso dubbio che vi assale riguardo l’esito dell’email. Non si tratta di un software da installare ma semplicemente un servizio web di facile utilizzo.

Stiamo parlando di PonySpia che funge con i i seguenti servizi di posta elettronica: Outlook, Eudora, YahooMail, Gmail, Hotmail, Tin, Alice, ma dovrebbe funzionare anche con le altre webmail.

Le istruzioni per utilizzare il sistema sono incluse nel sito web e risultano chiare e precise:

  • 1) Compila il form
  • 2) Seleziona l’immagine del pony che preferisci.
  • 3) Copiala (Ctrl+C) e incollala (Ctrl+V) nella tua email.
  • 4) Invia e aspetta la notifica!

Il sito segnala che, per far si che il metodo funzioni, bisogna compilare l’email in versione HTML. Io l’ho utilizzata anche normalmente ed ha funzionato. Magari prima fate una prova inviando un’email al vostro indirizzo.

Non è per forza necessario inserire l’immagine del pony, ma il sito concede la possibilità di inserire una figura trasparente che non darà nell’occhio.

Link | PonySpia

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273