Top

Postare Automaticamente Su FB, Google+ e Twitter: Publish Sync

Il mondo dei social network ha ormai raggiunto ogni utente. Se prima le persone cercavano di restare alla larga da questi siti che potevano in qualche modo violare la loro privacy, adesso ci sono moltissimi utilizzatori che posseggono e sfruttano più di una piattaforma.

Quella a cui quasi nessuno riesce a rinunciare è Facebook, difatti, non possedere un account sulle pagine blu potrebbe “isolarvi” dal resto del mondo. Strano ma vero. Questo sito web ormai è utilizzato anche come punto di incontro dai ragazzi che lo sfruttano perfino come mezzo per organizzare le proprie serate bypassando il classico sms tramite cellulare o la normale telefonata.

Il sito creato da Zuckerberg non è l’unico ad essere visitato. Molti sfruttano la potenza dell’uccellino di Twitter o ancora il famoso Google Plus. Alcuni invece li usano tutti!

Condividere automaticamente su tutti i social network

Se fate parte delle persone che non si accontentano di un solo network, potreste avere difficoltà nel pubblicare uno stato su ognuno di essi. Perché non effettuare l’operazione automaticamente su tutti? Esiste un plug-in ideato per Google Chrome che vi consentirà di condividere il nuovo messaggio di stato su tutte le piattaforme (Facebook, Twitter e Google Plus).

Se siete interessati recatevi nella pagina del web store di Chrome e installate l’estensione Publish Sync. Dopo aver immesso questo componente, recandovi su uno dei social network compariranno delle nuove voci.

Ad esempio su Facebook, appena sotto lo spazio dedicato all’immissione del classico status, avrete la possibilità di spuntare le voci di “Twitter” e “Google Plus”. In questo modo potrete condividere la frase anche sugli altri network. Prima però, dovrete collegare gli account cliccando sulla nuova icona comparsa in alto a destra.

I vostri mondi virtuali dei tre siti web potranno essere informati nello stesso medesimo momento con una singola immissione effettuata su uno dei social network.

Se l’estensione dovesse stufarvi, potrete velocemente rimuoverla dall’apposito pannello di Chrome cliccando sul bottone “disinstalla”. Dopo tale operazione, tutto tornerà alla normalità.

Link | Publish Sync

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273