Top

Power Balance, I Braccialetti Tecnologici Dai “Poteri Magici”

Sono la moda del momento, tutti ne parlano e anche qui su ZioGeeK non potevamo non occuparcene: stiamo parlando dei nuovi braccialetti tecnologici PowerBalance, fantomatici bracciali in gomma che secondo la casa produttrice possono migliorare in maniera notevole equilibrio e forza fisica/psichica di una persona, fino addirittura ad eliminare i mal di testa.

Prodotto rivoluzionario o ennesima bufala? Facciamo chiarezza

Inutile dire che parlarne non fa altro che amplificare il fenomeno. Eppure è evidente che bisogna far chiarezza su un fenomeno che sta prendendo piede anche in Italia ed è strettamente legato al progresso e all’innovazione tecnologica.

I PowerBalance sono una catena di bracciali/collane venduti al “modico” prezzo standard di 39 euro. Somigliano moltissimo agli orologi da polso di nuova generazione, realizzati in gomma colorata. Al posto del quadro con le lancette, però, è presente un misterioso ologramma che dovrebbe adattarsi al profilo vitale della persona (secondo le concezioni delle filosofie Zen e altre filosofie orientali).

Cosicché, pare siano in grado di stabilizzare l’energia dell’organismo, aiutandolo a mantenere l’equilibrio e la salute psichica. Molte persone affermamo di aver avuto dei veri benifici dall’utilizzo dei PowerBalance. Ma attenzione: c’è qualcosa dietro?

I PowerBalance, purtroppo, sono l’ennesima bufala: oggetti del tutto privi di utilità medica, simili ai normali portafortuna (pur con altri usi), che fanno abuso della credulità popolare per creare un business di proporzioni enormi. I benefici sono solo dati dall’effetto placebo, come dare ad un malato una caramella facendola passare per aspirina.

Il nostro consiglio è: teneteveli alla larga! Esistono modi molto più oculati di spendere i propri soldi. Ovviamente, comunque, ad ognuno la libertà di fare ciò che vuole. Attenzione però: diffidate dei venditori ambulanti e da spiagga, il rischio è di acquistare prodotti contraffatti. Anche se, a dirla tutta, se funzionano i PowerBalance originali, non vediamo perché non potrebbero funzionare anche i falsi!

Se ti interessa l’argomento, leggi anche le truffe più diffuse su Internet.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273