Top

Presto Il Diario Sarà Obbligatorio

Qual è l’evoluzione/involuzione più grande che Facebook abbia subito nell’ultimo periodo? Non di certo si parla di Privacy, mai accostare questa parola al nome di Facebook. Stiamo parlando dell’ormai tanto amato/odiato Diario o, se vogliamo usare il suo nome inglese Timeline, che da mesi non fa altro che “innervosire” parecchi milioni di utenti che non sembrano aver apprezzato il lavoro svolto da Zuckerberg e co. Si vociferava da tempo che il Diario dovesse diventare obbligatorio per tutti, un giorno o un altro, ma ad oggi sono molti gli utenti ancora sprovvisti del nuovo layout del proprio profilo, poiché ancora affezionati al vecchio e non in vena di stravolgimenti totali.

Preparatevi Al Cambiamento

Purtroppo, o per fortuna, sembra arrivato il momento che tutti non volevano arrivasse mai. Ad alcuni utenti è comparso infatti un messaggio sulla propria Home in cui si diceva che il vecchio profilo sarà sostituito dal “rinomato” Diario entro il 18 Agosto. Tuttavia la data non è da prendere come effettiva poiché si sa che Facebook applica i cambiamenti ai propri utenti con un margine di ritardo l’uno dall’altro e quindi non sempre rispetta le date di lancio e/o le “scadenze”. Tuttavia ci sono diversi milioni di utenti che non sono per niente soddisfatti del lavoro di Zuckerberg e quindi farebbero qualsiasi cosa pur di non vedere la Timeline. Sono nate a questo proposito estensioni e componenti aggiuntivi per browser come Google Chrome che permettono di nascondere la Timeline. Si potrebbero definire estensioni ad “effetto ottico” poiché chiunque visita il nostro profilo continua a vedere il diario, ma noi recandoci sul nostro profilo non lo vedremo. L’estensione, in caso qualcuno fosse interessato, si chiama Timeline Remove ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273