Top

Prezi: Il Nuovo Modo di Creare Presentazioni Online

prezi

E’ nata di recente una nuova applicazione davvero interessante, il suo nome è Prezi, e permette di creare sorprendenti presentazioni sul web, seppure non si tratta della solita applicazione, simile a mille altre. Si basa interamente su applicazioni Flash e permette di chiudere completamente con l’approccio solito che vedeva la sequenza di diapositiva dopo diapositiva per la creazione della maggior parte delle presentazioni.

Consente infatti di creare presentazioni non lineari in cui è possibile eseguire zoom, inserire testo, link e immagini, così come video. Descrivere l’applicazione è certamente riduttivo, la cosa migliore è osservarne il funzionamento per rendersi conto di quanto il progetto sia innovativo.

L’interfaccia di Prezi è davvero intuitiva, e ci si abitua rapidamente al suo utilizzo. Esistono a questo scopo una serie di video tutorial per aiutare gli utenti creare la prima presentazione con Prezi. Per iniziare, è possibile utilizzare la versione gratuita dell’applicazione, che garantisce quasi tutte le funzionalità e presenta nello sfondo della creazione il logo Prezi. Offre inoltre 100 MB di spazio per l’archiviazione dei file. Esistono poi gli account a pagamento. La più completa è la versione Pro, costa 119 € all’anno, ma offre l’applicazione desktop e la possibilità dunque di modificare e creare presentazioni Prezi anche offline.


[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273