Top

Primi Accordi per Qtrax!

qtrax logo

Qtrax ha fatto molto parlare del fenomeno degli mp3 gratuiti sul web, eppure a distanza di qualche mese, il colossale polverone che aveva generato si era placato, ricordiamo che la richiesta di iscrizioni al servizio fu così ampia che I server del sito furono down per un bel po di tempo.

Cosa ha causato questo clima di quiete totale? Probabilmente la mancata promessa di servire una line-up di mp3 più che corposa! Ebbene questo panorama sta per cambiare, in questi giorni infatti Qtrax ha stretto accordi con Universal Music Group che fra l’altro è produttore per artisti noti come Amy Winehouse, Blink 182, Bon Jovi, Def Leppard, Elton John o George Benson.

L’accordo è stato formulato e accettato questo Martedì, e non parliamo di rumors o semplici indiscrezioni ma di voci più che ufficiali, Shamin Abas di Qtrax risponde brevemente in questo modo alle domande sulla natura dell’accordo: “All of UMG’s music available digitally will be available for free, legal downloads on Qtrax”.

MP3 legali ma protetti, gia, il DRM esiste proprio per questo: ovvero unire il duplice scopo di quantificare gli indici di gradimento, e per prevenire la diffusione dei suddetti mp3 in canali non propriamente leciti.
Notizia grandiosa, ora tutti su Qtrax!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273