Top

Primi Test Per Fusion Drive

Tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un Mac con hard disk ibrido Fusion Drive saranno interessati a vedere come si comporta questa nuova tecnologia sviluppata da Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

Fusion Drive: Prestazioni Da SSD

Tutti coloro che hanno seguito il recente annuncio della nuova gamma di iMac e Mac Mini saranno, principalmente, incuriositi nel conoscere come funziona “dal vivo” la tecnologia Fusion Drive. Nella blogosfera molti utenti, infatti, erano scettici sul fatto che Apple utilizzi ancora un hard disk da 5400 rpm sull’iMac da 21.5 pollici quando, sul mercato, sono disponibili hard disk, sempre da 2.5 pollici di form factor, da 7200 rpm. TLDToday ha recentemente pubblicato un video che permette di comprendere quanto Fusion Drive riesca ad ottimizzare le performance di un Mac Mini rendendolo incredibilmente veloce. Apple ha presentato la tecnologia Fusion Drive definendola “rivoluzionaria” poichè consente di aumentare la velocità dell’apertura delle applicazioni e non solo. Nel video viene sottolineato come il sistema operativo visualizzi due hard disk distinti: “Apple SSD SM128E” ed “Apple HDD HTS541010A9E662″ da 5.400 rpm ma a livello logico, l’intero sistema e le utility visualizzano solamente un hard disk da 1.12 TB di spazio. TLCToday ha effettuato quindi un confronto tra 2 Mac Mini di cui uno dotato di Fusion Drive mentre l’altro solamente di hard disk da 5400 rpm. I dati parlano chiaro, infatti l’avvio del computer con Fusion Drive richiede solamente 15 secondi mentre l’hard disk tradizionale richiede 34 secondi: più del doppio. Il test passa ora a misurare la velocità di lettora e scrittura del disco: Fusion Drive segna 415 MB/s in lettura e 302 MB/s in scrittura, mentre l’hard disk arriva a circa 83 MB/s in lettura e scrittura. Per quanto riguarda la copia di un file da 4 GB viene conclusa in pochi secondi sull’hard disk ibrido mentre richiede più di un minuto con l’hard disk standard. Vogliamo sottolineare come Fusion Drive, sul fronte delle performance, sia nettamente superiore e quindi è consigliabile a tutti coloro che desiderino il massimo delle performance sul proprio Mac. Qui sotto potete visualizzare il video. Cosa ne pensate?

Link | YouTube

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273