Top

Problemi Di Sicurezza Per Il Nuovo FaceTime

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle novità proposte al Back to the Mac, tra le quali veniva presentata l’app FaceTime per i Mac, oggi siamo qua a parlarvi di un grave problema di sicurezza riguardante questa applicazione.

FaceTime attenti ai dati sensibili

L’applicazione FaceTime permette di effettuare videochiamate tra i vari dispositivi che la supportano, per quanto riguarda i Mac è un nuovo arrivo ed è ancora in versione Beta, purtroppo però è stato rilevato un grave problema che riguarda la sicurezza dei dati degli utenti.

Quando viene effettuato l’accesso con il proprio Apple ID, si è in grado di visualizzare i dati personali degli utenti compresa la risposta segreta per il cambio delle credenziali d’accesso. Inoltre i problemi continuano con la fase di logout, infatti uscendo da FaceTime l’applicazione conserva in memoria la password utilizzata per l’accesso, che resta memorizzata anche dopo il riavvio dell’applicazione.

Capite bene che questi due bug potrebbero portare molti problemi specialmente a chi utilizza computer pubblici, infatti qualsiasi persona potrebbe riuscire ad accedere al vostro account e dopo potrebbe tranquillamente cambiare la password tramite le vostre credenziali che sono facilmente raggiungibili.

Non sono arrivare reazioni da Apple anche se si pensa che stiano lavorando per risolvere questo problema segnalato da molti utenti, infatti per adesso il pulsante “Visualizza Account” sembra non funzionare, sicuramente questa è solo una soluzione molto provvisoria, e si ci aspetta presto il rilascio di una patch che sistemi tutto; dopo tutto stiamo parlando di una versione beta quindi i miglioramenti da fare sono ancora molti, staremo a vedere cosa succederà.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273