Top

Processori Intel Celeron anche nel 2011!

Intel, dopo aver mostrato interesse nel settore mobile, grazie a degli accordi con Nokia, non ha intenzione di accantonare il proprio marchio Celeron nel 2011; così il famoso produttore di processori ha detto Venerdì scorso in risposta a un comunicato stampa Taiwanese.

Intel Celeron vivrà anche nel 2011

Ecco la spiegazione di Barry Sum, un portavoce di Intel a Hong Kong, in una e-mail di risposta alle domande sulla vicenda: “I rumor non sono veri, Intel non ha alcun piano per eliminare gradualmente il marchio Celeron nel 2011. I Processori Intel Celeron continuano a fornire una soluzione informatica a basso costo per la fascia economica dei pc”.

Il listino prezzi più recente contiene tre chip Celeron per i desktop, che hanno due core ed raggiungere velocità di clock che vanno da 2,4GHz a 2,6 GHz. Vengono venduti al prezzo di  43$ e 53$ ognuno,  in quantità di 1.000 unità. In confronto al top di gamma di Intel il Core i7-980x versione desktop , che ha sei core di esecuzione a 3,33 GHz, al prezzo di 999$ ognuno, in quantità di 1000 unità.

Il produttore di chip, inoltre, ha in commercio nove tipi di processori Celeron mobile, che hanno uno o due core e raggiungere la  velocità di clock tra 1.06GHz e 2.2GHz. Essi rientrano nella fascia di prezzo tra i 70$ e i 100$ ciascuno, sempre in quantità da 1000 unità.

Intel ha fatto affidamento su nomi non numerici per i suoi processori tradizionali dopo i primi anni ‘ 90, quando il successore alla linea di processori  486 è stato battezzata Pentium. Da allora, la società ha aggiunto altri nomi, tra cui Xeon, Itanium, Celeron, Centrino, Atom e Core.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273