Top

Sviluppare Giochi Flash E’ Alla Portata Di Tutti Con Stencyl


Se siete amanti del flash games gratuiti che si trovano in rete, ma anche se non lo siete, potrebbe esservi passata per la testa almeno una volta l’idea di progettare un vostro giochino personale. Oppure, perlomeno, di capire come gli sviluppatori riescano a mettere a punto creazioni tanto complesse quanto divertenti come i videogiochi.

Per qualsiasi cosa, sia che si tratti di realizzare un videogioco, sia che si tratti di costruire una casa, bisogna sempre partire dalle piccole cose. Prima si impara flash (in questo caso) e si realizzano piccolissime animazioni, poi pian piano si implementa l’interattività e si migliora col tempo.

Realizzare giochi in flash senza conoscenze pregresse!

A volte però ci vengono in aiuto software e linguaggi che fanno gran parte del lavoro da parte nostra. E’ il caso di Stencyl, un ottimo ambiente di sviluppo capace di mettere chiunque nelle condizioni di realizzare un gioco flash senza tuttavia avere nessuna conoscenza pregressa né di Flash né tantomeno di un qualunque linguaggio di programmazione/scripting.

Avremo a disposizione una serie di barre degli strumenti ed effetti che ci consentiranno di realizzare la grafica del gioco e l’audio annesso. Il tutto poi pronto da essere direttamente pubblicato online. Il sito è in inglese ed è completamente gratuito; per provarlo subito dovete soltanto seguire il link sottostante.

Link | Stencyl

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273