Top

Progettare La Planimetria Di Casa Online, Prova Plan Your Room

Diversi mesi fa, qui su ZioGeek, abbiamo recensito due ottime applicazioni web (e non) per progettare edifici e arredare gli interni. Stiamo parlando del popolarissimo Google SketchUp, che consente di elaborare case e palazzi in tre dimensioni, e di Sweet Home 3D, anch’esso in tridimensionale come rivela il nome stesso, che invece è fantastico per inserire mobilia e arredamenti virtuali della nostra futura casa.

La planimetria della casa? Progettala con Plan Your Room

Oggi scopriamo invece un’altra eccellente web application che stavolta è sviluppata in 2D poiché a differenza delle precedenti ha una sua particolare utilità: permette infatti di disegnare la planimetria di una casa. Uno strumento quasi professionale, certamente adatto a chi vuole fare uno schizzo della propria futura abitazione; peraltro un ottimo complemento per le due precedenti applicazioni.

Il sito si chiama Plan Your Room, che ha il doppio significato di “pianificare” (ovvero progettare per il futuro) e di “realizzare una planimetria” della vostra stanza, anche se poi si possono disegnare interi appartamenti, case e persino giardini. Le innumerevoli funzioni consentono anche qui di inserire pareti, infissi e arredamenti vari.

Il progetto che realizzeremo potrà essere salvato in locale sul proprio pc o direttamente stampato (magari per farcelo “ritoccare” da un geometra o da un ingegnere). Il risultato sarà quindi praticamente identico, se non migliore, di quello classico a matita e rapidografo, col vantaggio di non dover ricominciare da capo per qualsiasi cosa non vada bene. Il sito non necessita di registrazione.

Link | Plan Your Room

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273