Top

Programma Eventi In Google Calendar Con Twitter

twitter-apps-twittercal-add-events-google-calendar

Berto Pena, un esperto di produttività personale e autore del popolare blog Thinkwasabi, ha scoperto un modo per programmare gli eventi con Google Calendar usando il nostro account Twitter.

Come programmare eventi con Google Calendar usando Twitter

Per fare ciò bisogna usare Twittercal, un servizio gratuito per cui l’invio di un messaggio diretto con la data e l’ora dell’evento creerà automaticamente l’evento in Google Calendar. E’ un metodo molto veloce e diretto per creare eventi in Google Calendar.

Il processo è semplice come il mare e dobbiamo seguire 3 fasi. Da Twitter bisogna andare in Gcal. Dato che il servizio Twittercal chiede l’autorizzazione per poter accedere a Google Calendar e creare appuntamenti sul calendario, dobbiamo concederla. Avviamo l’invio di unn DM per la creazione di appuntamenti.

Il formato per i messaggi diretti non è molto complicato, ma il problema è che devono avere delle parole chiave in inglese. Ad esempio “d cena Gcal amici scuola ore 20” oppure “d Gcal incontro con Giacomo alle 9”.

In realtà il servizio non è del tutto nuovoi, ma decisamente questo servizio aiuta ad incrementare la nostra produttività.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273