Top

Programmare Con Small Basic Di Microsoft

small basic

I linguaggi di programmazione come Visual basic non sono cosi difficoltosi da imparare come si pensa. Bisogna partire per prima cosa con buone basi e concetti iniziali che poi col tempo si affinano fino a consentire di diventare un vero programmatore.

Come imparare a programmare con Small Basic in maniera facile e veloce

Molti manuali di programmazione rischiano di essere alla lunga noiosi e non adatti per un principiante che deve partire da zero e quindi fare molto pratica.

Microsoft viene in aiuto con un progetto molto interessante indirizzato proprio a coloro che imparano a programmare per la prima volta.

Small Basic è un progetto che mira a portare il “divertimento”  nella programmazione rendendolo facile e accessibile per i principianti.

small

Il software fornisce un comodo editor con la descrizione di tutte le chiavi principali del linguaggio “BASIC”  che diventa così facile da imparare, con un amichevole e accogliente ambiente di sviluppo.

Small Basic è ideale per bambini e adulti, e aiuta i principianti fare il primo passo nel meraviglioso mondo della programmazione.

small1

L’interfaccia è suddivisa in finestre separate per l’editor ( per scrivere il codice)e in finestre di esecuzione del programma. ll pulsante da premere per avviare il prorpio codice è “Run” visibile molto bene in alto a destra.

Le sintassi del programma permettono subito di produrre semplici applicazioni per console.

small2

Inoltre Small Basic è dotato di  funzioni come il completamento  automatico dei comandi ed i rimandi ( Microsoft IntelliSense)ed è in grado di riconoscere gli errori con il controllo in tempo reale della sintassi.

La documentazione è composta da una semplice guida in inglese ( molto semplificato) in cui potrete imparare i primi basilari concetti del linguaggio BASIC attraverso esempi molto comprensibili ed efficaci.

Se siete insegnanti e volete utilizzare questo progetto per i vostri alunni, Small Basic è un’ottima alternativa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273