Top

Programmare I Download Su Firefox

downloadscheduler

Come ormai avrete notato il download manager integrato in qualsiasi versione di Mozilla Firefox è abbastanza spoglio, privo di funzioni avanzate utili tipiche dei download manager. Ovviamente la maggior parte degli utenti che usano regolarmente il browser non hanno alcuna pretesa nei confronti del download manager, anzi gli va bene così com’è, ma c’è una piccola percentuale di utenti che vorrebbe avere maggiori funzioni che lo rendessero più completo.

Come programmare i download su Firefox

Per fare ciò è possibile utilizzare uno dei tanti add-ons gratuiti che si trovano sul sito ufficiale. Tra questi consiglio vivamente di provare Download Scheduler. Questo, come si può ben capire dal nome, permette di programmare i download così da poter scaricare file anche quando si è via e si lascia acceso il pc.

E’ l’ideale per chi vuole scaricare molto, ma non vuole forzare il consumo di banda, programmando a ore prefissate il download di ogni singolo file. Interessante è l’opportunità offerta di poter scaricare anche di notte, così da non aver rallentamenti di connessione durante il giorno, ottenendo sempre il download del software.

L’add-on permette anche di programmare un’ora in cui stoppare il download del file. Consiglio di non esagerare e mettere un’intervallo ne’ troppo lungo ne’ troppo corto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273