Top

Programmare Lo Spegnimento Del Pc Con MF Shutdown Manager

Se non siete abituati a programmare avanzate funzioni di spegnimento del computer magari utilizzando – in vecchio stile – il prompt di Windows giocando con le opzioni /p o /d o qualsivoglia lettera dell’avanzato comando shutdown, forse questo articolo fa per voi. Andremo ad analizzare e recensire (e ovviamente permettervi di scaricare) il gratuito MF Shutdown Manager, utility più intuitiva grazie anche ad un’interfaccia grafica (GUI) completa.

Come si evince più che chiaramente dall’immagine, possiamo anzitutto selezionare la modalità di spegnimento: relativa, ossia espressa in ore-minuti-secondi dall’istante di avvio del timer, o assoluta, in data ed ora indicate. Ma vediamo di capire qualcosa in più.

Non un semplice spegnimento, con MF Shutdown Manager

MF Shutdown Manager è comunque un vero e proprio tweak manager molto evoluto, simile per certi (molti) versi all’Utilità di Pianificazione di Windows. Può infatti programmare, oltre ai timer, le varie modalità di spegnimento (ibernazione, sospensione, riavvio o shutdown classico) e può anche pianificare operazioni, o come si dice in gergo tecnico effettuare dello scheduling: ad esempio l’esecuzione di programmi, istanze o eventi in qualsiasi istante.

Naturalmente può forzare la chiusura delle applicazione allo scadere del timer, come può anche essere interrotto cliccando sul pulsante Stop. Può agire il modalità Silenziosa, ossia senza avvisare dello spegnimento, ed anche – funzione che apprezzo personalmente – impedire l’attivazione delle modalità di sospensione/ibernazione sul pc (utilissima se si guardano film o partite). Ecco il download di questo software per pianificare operazioni Windows.

Download | MF Shutdown Manager

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273