Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Programmi Compatibili Windows 7: Usare XP Mode

hav

Windows 7 è un sistema operativo ben strutturato; infatti racchiude in se molte funzioni, alcune delle quali di nuova fattura come Windows XP Mode, un’apposita modalità che permette di utilizzare il caro e vecchio Xp mentre si sta utilizzando il nuovo Seven.

Come usare XP Mode per scoprire programmi compatibili con Windows 7

Questa modalità, per chi ancora non lo sapesse, permette principalmente di utilizzare sul proprio pc programmi non più compatibili con Windows 7, ma che ci potrebbero servire ancora. Questa non è presente su tutte le versioni del nuovo sistema operativo e per funzionare bisogna utilizzare un pc apposito. Più nel dettaglio il pc deve supportare l’Hardware-Assisted Virtualization (HAV) e questo deve essere abilitato nel Bios.

Proprio per “scoprire” se il proprio pc può utilizzare l’XP Mode, Microsoft, ha rilasciato un programmino, chiamato Hardware-Assisted Virtualization Detection Tool, che permette di verificare se l’HAV è supportato e attivato.

Il software avvisa se è supportato o no e se è supportato indica se è attivato o no. Per chi ha un pc vecchiotto non consiglio nemmeno di scaricare il programma, tanto il pc non supporta di sicuro l’XP mode, ma se si ha un pc abbastanza nuovo allora si può provare, così da non dover scaricare l’XP Mode per niente :D!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273