Top

Programmi Iphone: Wolfram Alpha

wolfram-alpha

Wolfram Alpha è un motore di ricerca che è stato lanciato ufficialmente diversi mesi da Stephen Wolfram. Tra le informazioni che questo motore di ricerca semantico consente di avere, ad esempio, riguardano l’andamento delle azioni di un’azienda, delle info sui brani di un artista musicale, informazioni sui tassi di cambio e tanto altro. Ora Wolfram Alpha arriverà anche su iPhone.

Wolfram Alpha per iPhone, come sarà?

Grazie ad un’applicazione sviluppata appositamente per lo smartphone della Apple, potremo avere tutte le funzionalità di Wolfram Alpha direttamente sul nostro smartphone. L’applicazione per iPhone costerà 49,99 dollari e permetterà di avere a portata di mano tutto ciò di cui un utente ha bisogno, come ad esempio uno strumento per analizzare l’andamento dei titoli di borsa, un convertitore di valuta, ecc.

Uno dei punti di forza di questo programma è senza dubbio la velocità con il quale ci ridà le informazioni che stiamo cercando, comodamente riportare in grafici di chiara interpretazione.

Ad esempio, cercando il titolo di una canzone, avremo informazioni dettagliate, come la data di rilascio, gli autori, il cantante e la miglior posizione mai raggiunta in classifica.

Dunque un database davvero grandissimo di informazioni, cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273