Top

Protect Me: Un Eseguibile per Nascondere i tuoi Files

Un computer pieno di documenti, foto e video è un bacino di informazioni private e personali. Vediamo come proteggere questi files da occhi indiscreti.

Nascondi i tuoi files con una password

Può capitare che vogliate nascondere determinati  files presenti nel vostro PC, siano essi una foto, audio o documento, da persone terze. La soluzione ideale è quella di crittografare questi files.

Protect Me è una utility freeware, portatile che protegge facilmente con una password qualsiasi file che si desidera. Il programma crea un tipico file eseguibile “.exe” che contiene tutti i file crittografati che si desiderano.

Basterà trascinare i files interessati, nell’interfaccia del programma e cliccare sul pulsante “Create Container“; inseriamo una password e confermiamo.

Il “contenitore” , cioè il file eseguibile .exe,  sarà cosi crittografato e potremmo, ad esempio, portarlo con noi su una chiavetta USB e avviarlo su qualsiasi PC. Per aprirlo sarà ovviamente necessario ricordarsi la password ! :)

Per garantire la massima sicurezza, Protect Me! 2010 utilizza  l’algoritmo SHA1 per la convalida della  password e AES per la crittografia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273