Top

Proteggere Cartelle Con Password: PenyuLocker

Tutti sanno quanto sia importante proteggere la propria privacy e per poterlo fare a volte si rende necessario l’uso di software per creare aree protette sul computer o per proteggere file e cartelle con password.

Come proteggere cartelle con una password

Quello che vi presentiamo oggi è un software free grazie al quale potremo davvero in modo semplice mettere una password ai alle nostre cartelle, in modo tale da limitarne l’accesso ai soli utenti che conoscono la password che abbiamo impostato.

Parliamo di PenyuLocker, un’utility free di neanche 1MB, semplicissima da usare; tutto ciò che dobbiamo fare è:

  • scaricare ed installare PenyuLocker
  • una volta eseguito il programma, ci basterà selezionare la cartella da proteggere, scrivere la password e premere il pulsante “lock”
  • quando vorremo sbloccare la cartella per accedervi basterà riaprire il programma e fare la stessa operazione, premendo però il pulsante “unlock”

PenyuLocker è compatibile con sistemi Windows XP/Vista/7. Purtroppo ad oggi non permette l’integrazione col menu contestuale di Windows, perciò ogni volta si deve aprire l’interfaccia del programma per poter bloccare e sbloccare le cartelle che vogliamo proteggere con password.

Nota per i non vedenti: il software risulta piuttosto difficile nella gestione con screen reader, in quanto la selezione della cartella da proteggere non viene correttamente riprodotta dal lettore di schermo.

E tu che programma usi per proteggere le tue cartelle?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273