Top

Proteggere Con Password I Dati Nella Pen Drive: PenProtect

Al giorno d’oggi quasi tutti possiedono almeno una pen-drive. Di conseguenza queste chiavette entrano a far parte sempre di più della nostra vita quotidiana, diventando quasi oggetti indispensabili. Che la si utilizzi per lavoro o per divertimento, al suo interno la maggior parte delle volte vengono salvati documenti personali. Vi siete mai chiesti in che mani potrebbero andare a finire i nostri documenti se per distrazione perdessimo la nostra tanto amata pen drive? Per evitare ciò vi illustro un efficace programma che cripterà ogni file presente nella chiavetta così da impedire l’accesso a persone non autorizzate.

Il nome del programma in questione è PenProtect, sviluppato da una società italiana.

Pen Drive, caratteristiche del programma

PenProtect consente di proteggere qualsiasi file presenti all’interno della pen drive usando una chiave di criptazione AES (chiave a 256 bit) senza alcuna modifica della partizione della Pen Drive. La criptazione dei file non avviene come ai più comuni programmi di sicurezza infatti PenProtect non cripta solo il contenuto di ogni file ma anche i nomi delle cartelle e i nomi dei file stessi. Questo perché vi possono essere dei dati personali anche nei nomi dei file o delle cartelle.

Per proteggere le cartelle con la password e i relativi dati vi sono due possibilità: criptazione “Parziale” o “Totale“. La criptazione “Totale” è estremamente innovativa perché, prima e dopo la criptazione, effettua un’analisi totale della Pen Drive per eliminare eventuali tracce di file. Durante questo processo viene usato un algoritmo appositamente realizzato per PenProtect. La protezione “Parziale” invece richiede circa la metà del tempo di quella “Totale” ed è comunque un sistema di protezione altamente efficace.

Per chi vuole provare il software prima di procedere all’acquisto è disponibile la versione demo. La versione completa può essere acquistata al prezzo di € 16.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273