Top

Proteggi i Tuoi Occhi Dall’Esposizione Dei Monitor con EyesRelax

Se il lavoro vi costringe a rimanere a stretto contatto con il PC e a lavorarci per otto o più ore al giorno come capita alla sottoscritta,  allora questo è l’articolo che attendevate. Prima o poi infatti gli occhi, a causa di una lunga esposizione e di un intenso utilizzo del monitor, risulteranno stanchi, male idratati e doloranti. Questi effetti collaterali causati dall’utilizzo dei computer spariranno con un poco di riposo, o con l’uso di colliri, oppure potremmo prevenire la loro comparsa programmando a tavolino alcune pause che ci costringeranno ad interrompere il lavoro e a rilassare per poco almeno gli occhi.

Eyes Relax è un programma leggero e di semplice utilizzo, che previene l’affaticamento degli occhi visto che gestisce delle interruzioni e pause dal lavoro precedentemente programmate dall’utente. Nella sostanza ci avverte quando è arrivato il momento di fare una piccola pausa. Durata della pausa e scadenza degli intervalli, sono chiaramente personalizzabili in base alle necessità individuali. E ‘possibile arrestare il software di gestione con un doppio clic sull’icona nella barra o estendendo l’orario di lavoro.

Le notifiche possono essere configurate per avvisare l’utente in maniere differenti. Possono apparire come suggerimenti, può comparire uno schermo vuoto o un immagine rilassante, ed esiste addirittura una modalità genitore, che protegge le impostazioni scelte attraverso password, di modo che ci si possa assicurare che vengano effettuate realmente pausa dal computer.

Altra soluzione è EyeDefender, che gestisce le pause dal proprio lavoro, secondo i tempi impostati dall’utente, ma che in più consente, nei momenti di pausa fissati di default ogni 45 minuti, di effettuare degli utili esercizi per gli occhi, di modo che il lavoro al PC non sia più un trauma così grosso per i nostri occhi.

Buon lavoro.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273