Top

Provare Chrome OS Tramite Pendrive USB, Distro Live

Volete provare il nuovo sistema operativo di Google, Chrome OS, ma non avete la minima intenzione di acquistare uno dei notebook targati Mountain View che montano già di default questo leggero sistema cloud?

Nessun problema! Basterà infatti seguire questa semplice guida per provare una versione live di Chrome OS che avremo installato direttamente su una pendrive USB. Seguite i semplici passaggi seguenti: vi ricordiamo che questa procedura non apporterà nessuna modifica al vostro pc e alla vostra installazione di Windows!

Chrome OS su chiavetta USB: ecco la procedura!

I requisiti necessari sono una chiavetta USB formattata con almeno 4GB di spazio e di un sistema operativo Windows in cui creare tutto il “necessario” per procedere. La guida è riservata ad utenti prevalentemente esperti.

  1. Scarichiamo il programma Image Writer per masterizzare (virtualmente) la nostra copia di Chrome OS sulla pendrive USB.
  2. Scarichiamo, con un programma gratuito come uTorrent, l’immagine di Chrome OS da questo link. Sono reperibili altre versioni in rete.
  3. Estraiamo dal file ZIP l’immagine di Chrome OS e avviamo Image Writer: dopo aver collegato la pendrive, dovremo solo selezionare l’immagine e cliccare su Write.
  4. Riavviamo il pc ed entriamo nel menu del BIOS (cliccando Canc o F2 immediatamente all’accensione): impostiamo come prima periferica di boot l’USB. Salviamo e riavviamo.
  5. Se la pendrive con Chrome OS è collegata riusciremo finalmente ad accedere al sistema operativo di Google: è necessaria una connessione a Internet, si consiglia inizialmente di utilizzare una connessione via cavo (Ethernet).

Se tutto è andato a buon fine potremo smanettare col nuovo OS di Google ed utilizzarlo su pc vecchi e lenti. Lasciate le vostre opinioni con un commento!

[ Via AndroidLab ]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273