Top

Proviamo HTML 5 Sul Nostro Browser

Non ci sono molti siti che fanno uso di HTML5 ancora. Alcuni portali di video, come Youtube, hanno cominciato ad aggiungere HTML5 video come alternativa al Flash video player comune e alcuni webmaster hanno cominciato a sperimentare HTML5 sui loro siti web, ma è una minoranza.

Ecco come fare per provare HTML5

La maggior parte degli utenti Internet potrebbe anche non vedere una differenza ancora, tranne per il fatto che essi sperimenteranno i messaggi di errore se il loro web browser non sostiene gli elementi HTML5 del sito.

Ma come si fa a sapere se il vostro browser Internet è in grado di visualizzare elementi HTML5 correttamente? La risposta è html5test.

Il sito prova le capacità di ogni browser web. Basta caricare l’url in un browser e il test viene visualizzato con un punteggio e informazioni approfondite su specifici elementi di HTML5 e il loro punteggio.

Dai risultati dei test risulta che Google Chrome è il migliore nella prova di HTML5 con un punteggio di 142 su 160 seguito da Opera con un punteggio di 102 su 160, Fireofox 101 punti e Internet Explorer 9 con 19 su 160. Lo sviluppatore del test, Niels Leenheer, sta attualmente lavorando su un test esteso che è disponibile come beta versione.

Nessun browser attualmente supporta tutti gli elementi HTML5. Gli sviluppatori di Google Chrome sono molto più avanti degli altri sviluppatori al momento. Firefox e Opera sono sullo stesso livello e Internet Explorer 9 non è ancora pronto. Si deve tuttavia notare che il browser di Microsoft è offerto in anteprima e che gli sviluppatori hanno affermato che gran parte del supporto HTML5 verrà aggiunto in seguito nella versione definitiva.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273