Top

PS4 News: Sabotaggio Foxconn, iFixit Sbembrata, PS Plus i Giochi di Dicembre

PS4: Dipendenti Foxconn Sabotano La Produzione

Qualcuno fra voi sicuramente avrà già pre ordinato la nuova console di casa Sony e adesso, dopo aver letto i primi pareri in rete, pare sia caduto nel panico più totale riscontrando pareri negativi sulla costruzione della console giapponese. Nelle ultime ore online sono apparse alcune informazioni che probabilmente svelano il perchè di questi difetti di costruzione.

Una Vendetta Degli Operai?

ps4_box11-750x400

 

Secondo alcune fonti cinesi vicine alla Foxconn, l’azienda commissionata da Sony per la produzione dei componenti interni della nuova Play Station 4, gli stagisti al lavoro sulle linee di produzione Sony, visti i ritmi impossibili (e i salari troppo bassi) richiesti dall’azienda giapponese, sarebbero stati coinvolti in una sorta di sabotaggio nei confronti della nuova console.

Infatti uno stagista interno alla stessa azienda in questione ha dichiarato che gli operai, in segno di protesta, avrebbero sabotato volontariamente le nuove console, attuando qualche cambiamento alla struttura hardware della console.

Ritmi impossibili e salari molto bassi, dunque, sarebbero la causa di numerose console difettose che gli utenti avrebbero ricevuto a casa. Sony, tuttavia, è intervenuta nella vicenda affermando che solo lo 0.04% delle console sarebbero affette da diversi problemi: in ogni caso, su Amazon, non sembra essere proprio così. Infatti, leggendo le recensioni, oltre il 30% degli utenti si sarebbe trovato di fronte a problemi nel collegamento HDMI o nel famigerato led blu.

PS4: iFixit Inizia A Smembrarla

Come di consueto iFixit ha già ricevuto la nuova console di casa Sony, la Play Station 4 e i lavori di “disassemblaggio” sembrano essere già a buon punto, ma non completamene terminati, in quanto iFixit ancora non ha attribuito alla console coreana un voto nel solito indice di riparabilità.

Cosa Nasconde Sotto Il Cofano?

oVgxTEUmKDDQjp5a

Ancora un voto non le è stato dato, ma la nuova console di Sony, stando al modo di parlare dei tecnici di iFixit, non è poi così difficile da riparare. Tutte le chiusure, infatti, sono bloccate da semplici viti Torx e dopo aver avuto accesso all’interno della console, è possibile smontare agilmente qualsiasi componente.

Si nota, poi, la presenza di un hard disk (coperto da un solo blocco di plastica) classico da 2,5 pollici SATA e dunque facilmente rimpiazzabile in una riparazione “fai da te”. iFixit, poi, elogia il sistema di raffreddamento di Play Station 4, sostenendo che sarà molto difficile incorrere in alte temperature con un simile sistema.

Inoltre, sotto la lente di ingrandimento, va anche il nuovo lettore ottico: secondo quanto detto dalla stessa Sony, la nuova Ps4 non sarà retro compatibile proprio a causa di questo lettore BluRay che non leggerebbe i giochi delle vecchie console.

Anche il tasto “alimentatore” ha ricevuto un voto positivo da iFixit: si tratta di un semplice alimentatore con ingresso CA 100-240 volt. Attendiamo, ora, il responso finale anche se, alla luce di queste osservazioni, PS4 non può non ottenere un voto decisamente positivo.

PS Plus: Ecco I Giochi Gratis Di Dicembre

Sin dal principio, ovvero quando Sony mise in vendita la prima Play Station (negli anni ’90 circa), i videogiocatori sono sempre stati fedelissimi al colosso coreano che, in verità, durante questi anni ha realizzato delle console sempre al’avanguardia che hanno dato filo da torcere alle dirette concorrenti. Un altro punto a favore di Play Station, nelle ultime versioni (la 3 e la 4, prossima al rilascio ufficiale), è il PS Plus, un servizio a pagamento che permette di avere di tanto in tanto dei giochi gratuitamente.

Ecco I Titoli Di Dicembre

playstation_plus_001

Tramite il blog di Play Station veniamo a conoscenza dei nuovi titoli che Sony metterà a disposizione degli abbonati al servizio PS Plus: notiamo con piacere che nella lista compaiono titoli che saranno scaricabili su PlayStation 4 che, per chi non lo sapesse, sarà ufficialmente in vendita a partire dal 29 novembre.

I titoli di dicembre, che manderanno in pensione quelli attualmente disponibili (ricordiamo, Metal gear Rising: Revengeance, Jak and Daxter Trilogy, MotorStorm RC e Oddworld Stangers Wrath), saranno disponibili sia su PlayStation 4 che su PS3, oltre che su quelle portatili, PS Vita e solo un titolo per l’ormai obsoleta PSP.

  • RESOGUN (PS4)
  • Contrast (PS4)
  • GRID 2 (PS3)
  • Guacamelee! (Cross Buy)
  • Sonic and All-Stars Racing Transformed (PS Vita)
  • Grand Theft Auto Liberty City Stories (PS Vita/PSP)

Questi, dunque, i titoli che saranno scaricabili a partire dal 29 Novembre. Voi avete già preordinato la vostra console?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273