Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC
Pulire Il Disco Rigido Di Windows
Quando si installano nuovi programmi, patch di quelli esistenti o si aggiornano i driver nel computer, Windows memorizza automaticamente un’istantanea del sistema prima di apportare le modifiche. Questo è utile, nel caso in cui qualcosa smetta di funzionare dopo l’installazione, per ripristinare il sistema allo stato precedente e funzionante.
Come pulire il disco rigido di Windows
Di diversi file di sistema sono memorizzate anche le copie di backup, utile se accidentalmente si modificano o si cancellano i file originali. Tecnicamente, queste sono conosciute come copie shadow. Questa funzionalità è disponibile in Windows Vista e Windows 7. Alla lunga lo spazio occupato da questi punti di ripristino e dalle copie shadow può facilmente arrivare a diversi gigabyte. Hai due opzioni per recuperare spazio: rimuovere tutti i punti di ripristino o mantenere i nuovi punti di ripristino e togliere quelli vecchi.
Fai clic sul pulsante Start e digita cmd nella casella di ricerca. Ora premi Ctrl + Shift + Invio per aprire il prompt dei comandi con privilegi di amministratore. Digita il seguente comando per rimuovere solo le vecchie copie shadow:
c:\>vssadmin delete shadows /for=c: /oldest
Oppure utilizza questo comando per rimuovere tutte le copie shadow.
c:\>vssadmin delete shadows /for=c: /all
Poi vai su Start -> Esegui e digita sysdm.cpl . Questo ti fa vedere lo spazio su disco allocato per lo storage delle copie di backup. Sposta l’ampiezza massima tra il 3% e il 5% della dimensione totale del disco.
c:\>vssadmin delete shadows /for=c: /oldest

Commenti
Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273