Top

Pulire Il Registro Di Sistema Di Windows, Perché E’ Importante

A volte Windows 7 ti dà problemi durante la fase di arresto del sistema operativo, andando in crash. Purtroppo non è solo un problema di Windows 7, ma anche le versioni precedenti di Windows sono soggette a questi inconvenienti. Il metodo migliore per liberarsi di questi problemi è quello di utilizzare lo strumento di manutenzione del PC.

Come riparare il problema del crash sullo shutdown

Un PC con un Registro di sistema danneggiato non solo è più lento ma va anche più spesso in crash. E’ importante capire che il registro di Windows è una parte vitale del sistema operativo, in cui sono memorizzate le informazioni su tutti i componenti del computer. Queste informazioni sono memorizzate nelle chiavi di registro. Quello che succede è che quando si installano e si rimuovono programmi, il registro viene scritto.

I problemi iniziano quando ci sono delle chiavi non valide all’interno del Registro di sistema, dato che creano dei conflitti con le chiavi di registro valide.

Se hai bisogno di una completa soluzione per la pulizia del Registro di sistema puoi usare Little Registry Cleaner oppure Vit Registry Fix, due ottimi software che abbiamo recensito. Ricorda dunque di tenere sempre pulito ed aggiornato il tuo sistema operativo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273