Top

Pulire Il Pc Con ACleaner

acleaner

Quando si pensa ad un pratico e veloce strumento di pulizia e ottimizzazione per Windows si pensa subito al famossissimo CCleaner, che ha ottenuto negli anni uno straordinario successo. Molti però si dimenticano che questo non è l’unico software in circolazione capace di pulire in profondità il pc e che ce ne sono tantissimi molto potenti, come ACleaner.

ACleaner, come pulire velocemente il PC

Quest’applicazione totalmente gratuita è molto simile a CCleaner, poichè svolge le stesse funzioni, ma ha delle caratteristiche tutte sue, magari un po’ complicate, ma davvero utili.

L’interfaccia è abbastanza semplice, anche se i risultati di un’analisi del sistema non sono così ben presentati come accade su CCleaner, ma dopo qualche giorno di utilizzo ci si fa la mano.

Gli elementi che si possono analizzare sono divisi nelle categorie Windows, browsers o applicazioni. Tra i browser supportati per la pulizia trovano posto i più famosi, ovvero Internet Explorer, Opera, Google Chrome e Firefox. Nella categoria Windows, oltre alla suite Office, troviamo altre interessanti opzioni, come l’analisi dei cookie, dei file temporanei, della chanche ecc…

Interessante è la possibilità di scegliere nuove parti del pc da analizzare, per pulire a fondo il pc anche dove il programma, di default, non riesce ad arrivare. E’ inoltre possibile ignorare dalla pulizia alcuni elementi, così da non danneggiare qualche importante funzione del proprio computer.

E’ inoltre possibile organizzare un’analisi e una pulizia, selezionando un’intervallo di tempo da ogni 15 minuti a ogni 8 ore. Consiglio di stare più alti possibili, tanto non è necessaria una continua pulizia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273