Top

Pulire il Registro di Sistema: Little Registry Cleaner

little registry cleaner

Nel registro di sistema, col passare del tempo, si accumulano parecchie voci inutili, danneggiate oppure obsolete, che non fanno altro che danneggiare il pc, poichè lo rendono più instabile e insicuro; infatti capita, alcune volte, che voci vecchie entrino in contrasto con voci più recenti, causando non pochi problemi all’utente, che spesso non riesce a individuare la natura del problema.

Pulire il Registro con Little Registry Cleaner

Per pulire il registro e per ottimizzarlo in modo che non dia alcun problema e sia funzionante al massimo bisogna utilizzare un software specifico, come Little Registry Cleaner. Questo, come molti altri suoi simili (in passato avevamo recensito registry booster 2010 ottenendo delle buone performance), è completamente gratuito e permette, come detto in precedenza, di scannerizzare il registro alla ricerca di voci obsolete/inutili, che possono essere poi eliminate o corrette con un semplice click.

L’interfaccia grafica di Little Registry Cleaner, come si può notare dall’immagine all’inizio del post, è abbastanza semplice, quindi utilizzabile da tutti. Una volta terminata una scansione vengono mostrate le voci da rimuovere o riparare: a questo punto è possibile deselezionare quelle desiderate e procedere alla correzione delle altre. Ovviamente si consiglia di non deselezionare nulla, poichè il programma, se mostra quelle voci come inutili, sa cosa fa!

Consiglio inoltre di effettuare un backup del registro prima di effettuare ogni cambiamento, così da avere, nel peggiore dei casi, una copia dell’intero registro da ripristinare. Questa operazione, seppur non velocissima, è molto utile, anzi indispensabile, per aver la sicurezza di poter ripristinare tutto qualsiasi cosa accada.

Scarica Little Registry Cleaner

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273