Top

Pulire Il Sistema Con System Ninja

La pulizia del sistema è una tra le più importanti operazioni da eseguire quando ci si siede al computer; eliminare file temporanei di internet, cookie, cronologia web, i file nel cestino, i file temporanei di Windows e molto altro ancora, rappresenta uno dei migliori metodi per avere un sistema sempre performante e che non ci costringa a ricorrere spesso ad operazioni per velocizzare il computer.

Velocizzare il computer usando System Ninja

Oggi vogliamo proporvi una valida alternativa al ben noto Ccleaner, System Ninja, un altro software freeware che oltre a pulire il sistema da tutte le varie “webschifezze” :) ci permetterà anche di gestire i processi in esecuzione e i programmi che si eseguono all’avvio del sistema.

System Ninja è in grado di eliminare i file temporanei del sistema operativo, i file .tmp sparsi su tutto l’hard disk, i file Thumbs.db presenti su tutto l’hd, la cache dei giochi installati permettendo così di eseguirli più velocemente, i file di log di Windows.

System Ninja integra la funzione History Eraser, accessibile dall’interfaccia del programma, attraverso la quale è possibile in un solo click eliminare dal computer in uso tutte le tracce della navigazione web con Internet Explorer e Mozilla Firefox (i siti visitati, le pagine aperte di recente, i cookie, i file temporanei ecc…)

Il process manager integrato segnala i processi in esecuzione normalmente associati a virus o altri malware, dandoci la possibilità di identificarli con maggiore semplicità (non si tratta chiaramente di un software antivirus, anche perché i processi malevoli riconosciuti sono per ora solo 75).

Quale preferisco tra System Ninja e Ccleaner? Ad oggi il secondo, ma è bene aver presente tutte le alternative a disposizione, chissà che non possano tornarci utili!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273