Top

QNext: Il File Sharing Via Browser Disponibile (Anche) Per iPhone

qnext_logo_350x500

Il file sharing è solo una delle tante funzioni che sono offerte da QNext. Nato come software di instant messaging, QNext permette anche di condividere i file in tutta sicurezza e senza alcuna restrizione di dimensioni. Inoltre, QNext ci permette, attraverso un semplice browser web, di navigare anche in remoto nelle cartelle del nostro computer per poter prendere ciò di cui abbiamo bisogno. E’ questa una funzione molto utile se usiamo la versione di QNext per iPhone.

iPhone

Dopo aver scaricato il sofware dal sito ufficiale, non dobbiamo far altro che installarlo e creare un account gratuito. A questo punto possiamo iniziare aggiungendo account di instant messagin e creando i file e le cartelle che vogliamo mettere in condivisione.

Per creare le cartelle che vogliamo mettere in condivisione, non dovremo far altro che navigare all’interno del nostro computer e trascinare nella cartella condivisa i file che vogliamo rendere disponibili anche ai nostri contatti. Inoltre possiamo anche dare a diverse cartelle dei diversi permessi. Ad esempio, possiamo rendere una cartella pubblica e una ad accesso riservato, il tutto in maniera semplice e veloce.

file_sharing

L’aspetto positivo di questo programma è che non c’è bisogno che i nostri amici lo abbiano installato, dato che funziona tutto via browser. Pertanto, possiamo semplicemente mandargli, anche via email, l’URL dal quale poter prelevare il file.

QNext è disponibile gratuitamente per Windows, Mac e Linux. Presenti anche delle versioni per Mobile: iPod Touch, iPhone e Google Android.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273