Top

Qualcomm: A7 E’ Il Futuro, WhatsApp Down, Screen Recording Su Cyanogenmod

Qualcomm Cambia Opinione: A7 E’ Il Futuro

Durante la giornata odierna, Qualcomm ha rilasciato un comunicato attraverso il quale viene sottolineato come le parole rilasciate da parte di Anand Chandrasekher siano state del tutto inaccurate. Andiamo a vedere in dettaglio.

apple-a7-chipworks

Apple vs Qualcomm

Dopo la presentazione dell’iPhone 5S e del nuovo processore A7, molti utenti ed anche Qualcomm sottolinearono come questa scelta fosse solamente un esercizio “di stile” ed un “trucco commerciale”. Secondo Anand Chandrasekher, Vice Presidente e Capo Marketing presso Qualcomm, infatti, il nuovo processore di Apple A7 a 64 bit era un semplice “trucco di marketing”.

“I know there’s a lot of noise because Apple did [64-bit] on their A7. I think they are doing a marketing gimmick. There’s zero benefit a consumer gets from that,”

Tuttavia adesso Qualcomm ha corretto le dichiarazioni di Chandrasekher sottolineando che il commento era inaccurato. Ad oggi, infatti, i sistemi hardware e software si stanno già spostando verso la direzione dei processori a 64 bit ed, ovviamente, l’evoluzione verso i 64 bit permetterà di effettuare la portabilità delle applicazioni da piattaforma desktop a quella mobile.

ARM, azienda che è dietro al design dei processori di Qualcomm, Apple, Samsung e Nvidia, crede che, nei futuri smartphone e tablet, sarà necessario implementare SoC a 64 bit ARM. Infine Peter Misek, analista di Jefferies ha sottolineato come lo “switch” dai 32 ai 64 bit di Apple non porterà benefici immediati, ma nel lungo termine permetterà agli sviluppatori di riscrivere le applicazioni ed implementare capacità “cross platform”. Cosa ne pensate?

WhatsApp Messenger E’ Down

Il popolare servizio di messaggistica istantanea, in queste ultime ore, ha dato grossi problemi di connessione. Questo blackout ha colpito buona parte degli utenti in tutto il mondo ed, ovviamente, sui social network si è scatenato il caos. Andiamo a vedere in dettaglio cosa sta succedendo a WhatsApp. 

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

WhatsApp: Problemi Globali

Recentemente WhatsApp ha avuto un lungo periodo di down. I server del famoso client di messaggistica istantanea sono ancora, per alcuni utenti, offline. Le cause sono ignote ed anche il tempo necessario per la risoluzione del problema non è stato ufficialmente comunicato da WhatsApp.

Tuttavia, WhatsApp, attraverso l’account Twitter, ha annunciato di essere a conoscenza del problema e, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, il problema sembra diffuso a livello globale. Sui social network come Facebook e Twitter, quindi, si è scatenato il caos ed attraverso l’hashtag #whatsappdown è possibile condividere i propri problemi.

WhatsApp, in questi ultimi anni, è cresciuta rapidamente ed il numero di utenti sta ancora di più aumentando. Ovviamente la concorrenza inizia a farsi senti, soprattutto con l’arrivo sul mercato internazionale di WeChat e Line. Quindi, WhatsApp, nei prossimi mesi, dovrà puntare a ridurre al minimo i periodi di down, ottimizzare ulteriormente il software e, forse, sarà necessario in futuro ampliare le infrastrutture server per gestire tutte le richieste. Cosa ne pensate? Il vostro account WhatsApp è down?

 

Aggiornamento: Adesso WhatsApp ha comunicato di aver risolto tutti i problemi e la piattaforma è ritornata completamente online.

Screen Recording In Arrivo Su Cyanogenmod

Sicuramente una delle funzioni più utili per gli geek smanettoni e soprattutto per coloro che scrivono su un blog e vogliono illustrare delle guide su Smartphone, sono gli screenshoot. Ovviamente, quando le cose iniziano a diventare complicate, gli screenshoot a poco servono, e ciò che potrebbe tornare utile è una breve registrazione video che, spesso, è fatta con altri cellulari e la resa non è delle migliori. Il team Cyanogenmod è al lavoro per implementare uno screen recording a bordo della propria Custom Rom.

Quasi Pronto

Schermata-2013-10-20-alle-11.23.56-620x348

 

Da alcune ore lo sviluppatore Koushik Dutta sulla propria pagina  Google+ ha pubblicato un video che testimonia come i lavori per lo Screen Recording siano già a buon punto e che molto probabilmente vedremo già nella prossima release della rom.

Il tutto funziona molto bene, almeno per quello che è mostrato nel video che non coinvolge applicativi eccessivamente pesanti, come giochi o video Full HD. L’applicazione, tuttavia, sembra essere davvero ben realizzata e ciò lo testimonia la barra delle notifiche che si interfaccia perfettamente con l’applicazione che, in futuro, potrebbe approdare anche sul Play Store.

L’applicazione, inoltre, sfrutta anche il microfono del nostro dispositivo, in modo, magari, di potere aggiungere delle registrazioni vocali mentre registriamo un tutorial per il nostro blog. Ancora non conosciamo una data ufficiale di arrivo, ma con molta probabilità la funzione potrebbe arrivare nella prossima Cyanogenmod. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273