Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Quale Software Installare Al Primo Avvio di Windows?

Dopo una nuova installazione di Windows, magari dopo una necessaria formattazione completa dell’ hardisk tutti noi abbiamo in mente quella lista di “software irrinunciabili da installare per primi!

Quale software si installa in primo luogo, dopo aver installato una nuova copia di Windows? Bisogna seguire un ordine particolare?

Quali software installare al primo avvio di Windows

Se non si ha per le mani un file di backup sicuramente i primi software da installare sono quelli relativi alla sicurezza internet visto che il processo di connessione alla rete sarà una delle prime operazioni che vi appresterete a configurare.

Per questo articolo chiedo la collaborazione dei lettori. Di seguito riporto una mia personalissima lista di software e utility che reputo importanti  e che non mi faccio mai mancare.

Sono però curioso di conoscere anche la vostra lista o alcuni programmi che ritenete essenziali e che io non  ho riportato :)

Di solito installo le seguenti utilities basilari e alcuni programmi utili:

  • ZoneAlarm FreeFirewal :un ottimo firewall gratuito che senza configurazioni eccessive permette di tenere sotto controllo tute le porte del tuo computer;
  • Avira AntiVir Personal freeware: ottimo antivirus che in molte occassioni mi ha permesso di eliminare malware e virus da poco rilevati. Ottima anche la possibilità di consultazione del database con tutte le descrizioni delle definizioni aggiornate;
  • Microsoft office 2012 : Una suite di lavoro professionale che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni( utilizzo ancora la versione beta e risulta stabile);
  • Adobe Reader:  lettore PDF di Adobe. In alternativa utilizzo l’ottima alternativa leggera SlimPDF Reader;
  • CCleaner: Il programma di pulizia dei files inutili di sistema e molto di più!
  • CCEnhancer:  Aggiunge nuove funzionalità a CCleaner: un’accoppiata perfetta!
  • Phantom CD: Crea  Unità Virtuali e monta Immagini ISO, CUE E VDD, molto simile a DaemonTools;
  • WinRAR: famosissimo compressore pluripremiato;
  • Google Chrome e Mozilla Firefox: questi sono i mie due browser preferiti;
  • iTunes 10: mi serve per l’ipod Touch ma ne farei anche a meno: un windows media player (v.12) ben configurato può andare più che bene per il mio archivio musicale;
  • uTorrent: ormai ho abbandonato da tempo il mitico Emule: guarda la guida di uTorrent;
  • Windows Live messenger 2011: ottimo per la chat con  i tuoi amici e conoscenti;
  • K-lite: Codec pack molto completo
  • FreeStudio: In un colpo solo una raccolta di 25 mini-software Gratuiti per editing, masterizzazione e codificazione Audio/Video.

Queste sono solo alcuni delle utility che reputo importanti. Subito dopo procedo con l’installazione di altri software: sono appassionato di software per la grafica come Gimp o Photoshop e per la modellazione 3D come Google SketchUp ottimo per tutti i principianti e non. Se ti interessa guarda anche questo bellissimo software gratuito  per scolpire modelli in 3D: Sculptris.

Consiglio inoltre queste 14 applicazioni portable di cui nell’articolo ne evidenzio le caratteristiche. Certo ci sarebbe molto di più da dire ma ora sono curioso della vostra lista:)

Condividi con un commento, la tua lista dei Must software da avere assolutamente!:)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273