Top

Android 4.3 Tutte le Novità, Anche Su Nexus 4, Quali Smartphone Sony la 4.3?

Android 4.3 E’ Ufficiale: Tutte Le Novità

android-43-aosp

Si vociferava già da un po’ di tempo e il leak della Rom Google Edition su Galaxy S4 è stata la conferma: i miglioramenti che abbiamo potuto notare non erano moltissimi, ma si pensava, addirittura, che si trattasse di una versione Fake, in quanto era molto strano vedere una nuova versione di Android su altri dispositivi piuttosto che sui Nexus che, come sappiamo, sono sempre i primi a ricevere gli update. Ieri è stato ufficialmente presentato Android 4.3, minor update, e adesso vediamo tutte le novità.

Un Semplice Aggiornamento

Android-4.3-Jelly-Bean-1

Durante l’evento di ieri Google ha presentato non poche novità, e tra queste vi era il minor update Android 4.3. Nella nuova versione i cambiamenti non sono moltissimi, ma piccoli accorgimenti che migliorano ulteriormente la stabilità e la reattività del sistema. Innanzitutto sono state aggiornate le applicazioni di Google che è possibile trovare appena acquistiamo lo smartphone, quali Drive, Chrome e Maps. E’ stato inoltre migliorato il centro notifiche che ora integra una sorta di cronologia che è possibile consultare anche dopo aver rimosso le notifiche. Inoltre ora tutte le app di terze parti possono accedere alle notifiche il che agevola notevolmente smartwatch e altri aggeggi simili.

La grafica, nelle applicazioni e nei giochi, sarà più fluida e scattante grazie all’utilizzo dei nuovi driver Open GL ES3.0. Migliorata in generale la connettività tramite Bluetooth 4.0 che riduce i consumi ed è stato integrato Google Play Games, in stile Windows Phone, che permette di vedere i giochi che i nostri amici hanno scaricato o stanno usando. L’update su dispositivi Nexus pare che arriverà già oggi, o al limite nei prossimi giorni, appena lo provate fateci sapere le vostre impressioni.

Link| GSM Arena 

Android 4.3 Arriva Anche Su Nexus 4

Nexus-4-Android-4.3

A differenza di quanto siamo abituati a vedere solitamente, per la prima volta l’aggiornamento di Android non è arrivato per primo su un dispositivo nexus, ma tramite una rom leaked per Galaxy S4 che, all’inizio, sembrava trattarsi di un fake, ma poi si è dimostrato tutto vero. Tuttavia adesso è arrivato anche su Nexus 4, ancora non ufficialmente, e sembra introdurre alcune piccole novità, classiche dei minor update.

Disponibile Su Nexus 4

Stando ai feedback rilasciati dagli utenti del blog di GSM Arena i miglioramenti apportati in questa nuova release non sono molti, ma sono pochi e buoni. Innanzitutto la reattività del touchscreen è stata notevolmente migliorata: infatti, numerosissimi utenti lamentavano una scarsa reattività del touchscreen del proprio nexus 4 il che era molto fastidioso per un dispositivo “così veloce”. Altro punto fondamentale che è stato “ritoccato” è la fotocamera, che avevamo già visto nell’articolo sulla rom leaked per Galaxy S4, dove sono state introdotte alcune nuove feauture che compaiono nel classico “archetto” di impostazioni della fotocamera.

Sono poi stati apportati dei cambiamenti sul fronte della connettività: sono stati, infatti, migliorati i consumi della batteria con l’utilizzo del bluetooth, ottimizzato per funzioni come auricolari, smartwatch e altri oggetti che non richiedono un massiccio trasferimento dati. Infine anche il Wi-fi ha subito un lieve aggiornamento che permette di ottimizzare i consumi in base al nostro utilizzo/ non utilizzo. L’aggiornamento, intanto, pare che sarà distribuito via OTA tra alcuni giorni.

Link| Gsm Arena

Quali Smartphone Sony Riceveranno Android 4.3?

Android-4.3-Jelly-Bean-1

Ogni qual volta Google presenta una nuova versione di Android, è sempre una costante angoscia per tutti i possessori di device “non-nexus”, ansiosi di sapere se il proprio smartphone riceverà o meno il nuovo aggiornamento: altro punto dolente degli update è sicuramente il tempo di rilascio, dato che dipende dagli OEM il rilascio di aggiornamenti su smartphone Samsung, LG, Sony e via dicendo.

Sony Avvisa I Propri Utenti

JellyBean_660x384-620x384

La gamma Sony Xperia di ultima generazione non ha ottenuto risultati ecclatanti come le vendite registrate da Galaxy S4 e co., però l’azienda è comunque soddisfatta dei risultati ottenuti con tutta la gamma di smartphone ed anche il tablet. Ieri è stato ufficialmente presentato l’aggiornamento ad Android 4.3 ed ovviamente tutte le case produttrici di smartphone si stanno attrezzando per rendere l’update disponibile al più presto su parte dei loro smartphone. La prima ad aver annunciato l’arrivo di questo aggiornamento a breve è stata Sony, comunicando quali saranno i device a riceverlo:

  • Xperia Z
  • Xperia ZL
  • Xperia ZR
  • Xperia SP
  • Xperia Z Ultra
  • Xperia Tablet Z

Tuttavia sembra che le tempistiche non saranno delle più brevi, in quanti molti dispositivi stanno ancora attendendo l’update a Jelly Bean 4.2 e ciò non fa ben sperare tutti i possessori di uno smartphone di ultima generazione Xperia. Ovviamente, grazie agli sviluppatori di XDA, è possibile avere tutti gli aggiornamenti quasi in tempo reale con custom rom che, molto spesso, si sono dimostrate essere nettamente superiori alle stock rom.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273