Top

Quanto Tempo Perdi In Internet? Scoprilo Con Pageaddict

pageaddict

Molte volte si perdono delle ore navigando il rete senza nemmeno rendersi conto di aver perso così tanto tempo! Per risolvere questo problema, che ormai affligge molte persone, bisogna utilizzare un programma dettagliato che mostra quanto tempo si trascorre su ogni singolo sito, così da sapere dove soffermarsi un po’ di meno. Ovviamente se siete dei giovani ragazzi non serve un programma per dirvi che utilizzate troppo Facebook, ma se non amate questo social uno strumento del genere di cui vi ho parlato fa al caso vostro.

Misurare il Tempo di Permanenza su un Sito Web

Come ho appena detto esistono software gratuiti che permettono di monitorare il tempo passato su un portale; tra questi consiglio di provare Pageaddict, un piccolo add-on Firefox.

Basta una semplice installazione per aver subito a disposizione questo ottimo strumento gratuito, che parte subito a conteggiare il tempo trascorso su ogni sito web visitato dall’apertura del browser. Alla fine della sessione è possibile notare dove si è perso più tempo, così da riuscire a spendere meno tempo sul suddetto portale. Inoltre è possibile classificare i siti da noi più visitati con tag, tipo Download o Email, così da sapere per quale azione si perde più tempo, come mostrato nel grafico all’inizio del post, generato appunto con l’utilizzo di Pageaddict.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273