Top

Quanto Vale il Tuo Sito Web? Scoprilo Con Stimator

ziogeekvalore

Molto spesso un webmaster vorrebbe sapere quanto vale il suo lavoro, ovvero il suo sito web o blog. Questo dato può servire per sapere indicativamente a quando vendere il proprio prodotto oppure può semplicemente servire per togliersi una curiosità. Per calcolare il valore di un sito esistono 2 possibili metodi: il primo consiste nell’effettuate manualmente calcoli, anche abbastanza complicati, che portano ad un risultato quasi perfetto, ma il tempo impiegato è molto lungo, anche qualche settimana! Il secondo metodo, invece, è velocissimo (pochi minuti) e automatico; infatti consiste nell’utilizzare appositi siti che offrono gratuitamente questo servizio che però mostra una cifra molto indicativa.

Uno di questi servizi gratuiti è Stimator. Esso mostra in pochi minuti il risultato, in dollari, che però è indicativo, quindi poco preciso e non adatto se si vuole vendere il sito.

L’utilizzo del servizio è molto semplice; infatti basta inserire in home il link del proprio sito e cliccare sul pulsante per calcolare. Dopo pochi minuti uscirà il risultato calcolato in base a diversi fattori, visibili in dettaglio cliccando su “View Report”.

Ho testato personalmente il sito inserendo il link a ZioGeek. Pensate che il valore di questo blog si aggira, secondo questo servizio, agli 8 Mila dollari! Un buon risultato ne?

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273