Top

QuickOffice, La Suite Per L’Ufficio In Versione ‘Mobile’

Anche se l’ormai stabile OpenOffice comincia a prendere piede nei pc di molti utenti, Microsoft Office domina incontrastato nel mondo professionale e scolastico, essendo disponibile per i principali sistemi operativi (Linux escluso). Dall’altro le nuove tecnologie nel campo dei telefoni cellulari e dei palmari, hanno ormai reso il telefono da tasca un vero e proprio mini computer, e l’iPhone di Apple rappresenta una colonna portante di questa categoria, oggi ribazzata  “smartphone“.

Portare Office nel proprio smartphone? Certo, con QuickOffice

Perché dunque non portarsi sempre con sé l’ufficio by Microsoft? QuickOffice rappresenta la risposta ideale a questa domanda. Tramite questa ormai celebre applicazione (disponibile per tutte le piattaforme, da Symbian ad Android) è possibile aprire e modificare tutti i formati compatibili con il pacchetto Office di Redmond, dai .doc ai più complessi .xls e .ppt.

L’applicazione inoltre vi permette di creare anche nuovi file (solo documenti di testo e fogli di calcolo), avendo a disposizione tutti quegli strumenti che ritrovate anche sul vostro computer: formattazione testo, formule e quant’altro. L’App per iPhone – disponibile sull’AppStore al costo di 7,99€ – vi permette di archiviare e gestire i vostri file in tutta comodità, con la possibilità di creare cartelle e sottocartelle. Il tutto poi sincronizzabile dal vostro computer, configurando l’iPhone come server esterno, e con altre postazioni, potendo inviare via mail o via SMS i vostri file.

Link | QuickOffice

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273