Top

Radio in Streaming con Zeroradio

zeroradio

Zeroradio è un programma per soli sistemi operativi Windows che permette di ascoltare musica e vedere film senza dover scaricare nulla sul proprio pc.

Le funzionalità che contraddistinguono questo player sono la possibilità di creare e ascoltare una playlist dinamica, cioe’ di poter inserire solo il nome del cantante/gruppo che preferiamo e la radio in automatico cercherà di trovare delle canzoni sempre diverse, oppure di usufruire di una comoda ricerca discografica, che permette di trovare direttamente gli album dei nostri artisti preferiti.

È possibile inoltre ascoltare la musica per generi, oppure ricercarla tra le top list delle radio più famose.

Zeroradio: che altre caratteristiche?

Il programma possiede una gestione delle playlist intuitiva, che permette di saltare da una all’altra con comodità. Le playlist vengono create in automatico ogni volta che usiamo la ricerca discografica, oppure la ricerca per genere. Una volta salvate, si potranno caricare in seguito senza ricorrere a delle ricerche particolari.

Zeroradio si interfaccia con Youtube, in modo da sfruttare il suo immenso database di musica e video.  Ulteriori extra del programma sono la possibilità di visionare svariati cartoni presenti su Youtube, con il solo “impegno” di dover scegliere la puntata da visualizzare. C’ è anche la possibilità di vedere i trailer dei film indicizzati per mese e successivamente, trovato quello che più ci piace, ricercarlo in streaming sul web. Ovviamente questa funzione vale anche per televisive (lost, heroes, etc) e per cartoni animati (Simpson, Griffin, One Piece, Naruto, etc).

Da ora Zeroradio ci da anche la possibilità di avvisarci quando gioca una delle nostre squadre preferite oppure di ricercare gli highlights su Youtube o le partite per intero già giocate, il tutto con pochi semplici click!

Il programma inoltre, permette di essere personalizzato al massimo, potendo scegliere colori e stili della playlist, immagini dei bottoni (si ricorda che tra queste c’è la possibilita’ di inserire l’immagine di Chuck Norris e di sentire “direttamente da lui” le sue storie preferite), colore delle scritte del programma. Si può inoltre far impostare al programma uno sfondo sempre diverso preso da internet, le parole che determineranno le immagini che ci verranno proposte sono ovviamente personalizzabili a nostro piacere.

Ulteriori piccoli preziosismi sono ad esempio il download sul proprio pc e la ricerca dei testi delle canzoni che stiamo ascoltando. La possibilità di aggiungere (per i computer + performanti) opzioni grafiche ulteriori come movimenti automatici del player, scomparsa a programma inattivo dei bottoni (per mostrare meglio l’immagine di sfondo) ed ancora altre opzioni minori che rendono Zeroradio un programma che una volta provato non riuscirete più a farne a meno.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273