Top

RandomApp, Un’Applicazione A Caso Dall’App Store

Possedete un iPhone o un iPad e siete stufi di dover utilizzare sempre le solite funzionalità e applicazioni? Certamente allora vi sarete presi il vizio di visitare ogni giorno l’App Store alla ricerca di qualcosa di meglio o di innovativo, o forse – meglio ancora – vi sarete realizzati una bella lista di siti che segnalano le migliori app in promozione.

Non sempre però questa strategia è utile per avere un telefono al top con i software all’ultima moda. Anzi, per la verità, per quanto gli strumenti di ricerca dell’App Store siano efficaci, mancano sistemi più complessi per trovare applicazioni mirate alle esigenze degli utenti.

RandomApp: la nuova frontiera dell’App Store

A tal proposito, lo sviluppatore Simone Cattani, che già da tempo collabora con la Redazione di ZioGeek (leggi ad esempio come guardare film su Megavideo con i device Apple) sta testando nuovi metodi per il browsing dello stesso market della Mela.

Un primo risultato è RandomApp, una semplice web application che ci permette di visualizzare un’applicazione a caso tratta appunto dall’App Store (con la possibilità, eventualmente, di ruotarle cliccando semplicemente sul link Next). E’ basato sulle API pubbliche dell’App Store.

Per ora si tratta di un progetto work-in-progress, a nostro avviso però molto interessante e degno di nota. Pian piano, ci comunica l’autore, verrà migliorato e integrato con altre nuove funzionalità. Staremo a vedere.

Link | Random App

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273