Top

Randominio: Scoprire Casualmente Nuovi Siti Web

randominio

Il termine Serendipità sta ad indicare la sensazione che proviamo quando scopriamo qualcosa mentre ne stiamo cercando un’altra; sensazione che avrà provato Colombo quando ha scoperto l’America mentre era in cerca delle Indie. Nel web indica la sensazione che proviamo ogni qualvolta stiamo navigando alla ricerca di qualcosa e ne scopriamo un’altra a volte molto più importante e interessante. Alla base di questo termine l’Action!, una web development agency, ha creato Randominio, un motore di ricerca particolare che permette di scoprire casualmente i siti iscritti all’interno del network.

Randominio: come funziona?

Per iniziare ad utilizzare Randominio basta recarsi nell’homepage del sito e cliccare il punto interrogativo posto al centro della pagina. Incominceremo a visualizzare un sito a caso tra quelli iscritti al network e partendo da questo sito potremo apprendere qualcosa di interessante sullo stesso tema oppure andare a finire su domini che trattano argomenti completamenti opposti a quelli di partenza.

Al momento si contano 406,114 siti “indicizzati” su Randominio. I siti presenti trattano svariati argomenti, si va dall’arredamento alla gastronomia, dalla medicina alla fotografia. Inoltre tutti coloro che hanno un sito web o un blog e vogliono includere il proprio dominio nelle ricerche effettuate su Randominio lo possono fare attraverso l’apposito box nell’homepage, quindi un ennesimo modo per pubblicizzare il proprio lavoro o la propria passione.

A questo punto basta cliccare il punto interrogativo per iniziare a navigare nei siti web indicizzati e scoprire nuovi contenuti, casualmente. Magari vi verrà anche in mente qualche idea interessante per registrare un dominio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273