Top

Rapoo: La Tastiera Simil-Apple [RECENSIONE]

Il mondo di internet, sapete, è molto spietato, soprattutto quando si tratta di copiare o imitare qualcosa al fine di poter riuscire a vendere un prodotto ben fatto, ad un prezzo minore dell’originale.

Partendo da questo discorso, possiamo quindi pensare a questa tastiera che stiamo per illustrarvi, che abbiamo avuto modo di provare grazie a MyTrendyPhone, come la versione economica di una tastiera Apple.

Vediamo ora nel dettaglio come funziona questa tastiera, in quali caratteristiche può essere accomunata ad una tastiera Apple, in quali no e… dulcis in fundo, a quale prezzo viene venduta.

Tastiera dal Design semplice, ma…

IMG_20140412_140037

LA tastiera in questione, prodotta dall’azienda giapponese Rapoo, è una copia molto simile per certi versi alla tastiera che il colosso di Cupertino Apple possiede nei suoi listini, anche se ovviamente non è paragonabile in tutto e per tutto. Il design di questa tastiera è veramente ben fatto: spessa solo 5,6mm e dotata di un rialzo nella parte posteriore che ci permette di inserire le due pile AAA ed avere anche un simil piedino per rialzare la tastiera, rendendola più comoda all’utilizzo.

Inutile dire che è completamente Wireless, anche perchè con un design di questo tipo, un cavo usb sarebbe alquanto anti estetico e renderebbe vano ogni tentativo di renderla simile alla controparte americana.

IMG_20140412_140046

Dal punto di vista del design vero e proprio, l’unico lato negativo che abbiamo osservato è il layout dei tasti, come potete vedere dal dettaglio dell’immagine qui sopra, che sono disposti secondo l’ordine nordico.

Avere una tastiera con un layot nordico significa che funzionerà ugualmente nel nostro paese, ma sui tasti non troveremo “disegnate “le funzioni corrispondenti al nostro layout (ad esempio, la @, # etc), ma ciò ovviamente non interessa a chi conosce alla perfezione i posti dei tasti sulla nostra tastiera, importerà molto di più a chi non conosce a memoria la disposizione dei simboli e le combinazioni per riprodurli a schermo.

Il fatto di non avere i simboli esplicitati sulla tastiera, ai più e soprattutto a chi usa il computer abitualmente ed ha ormai imparato a memoria la disposizione, può non sembrare un grosso limite, ma per i fruitori occasionali sicuramente è un limite, non si può certo pensare di andare a tentativi ogni volta che si vuole scrivere un’email a qualcuno o scrivere un hashtag su twitter.

Ad ogni modo è acquistabile a poco più di 40€ sullo store di MyTrendyPhone e senza dubbio è un acquisto tra i più consigliati!

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273