Top

Raspberry Pi: Iniziano Finalmente Le Consegne

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa ma oggi finalmente è arrivata la notizia ufficiale: sono iniziate le prime consegne del Raspberry Pi. E’ giunta la notizia, via cnet, che in questa settimana infatti verranno consegnate le prime 10000 unità del RaspBerry che vanta le minuscole dimensioni di una carta di credito. Andiamo a vedere le potenzialità e uno tra i primi video postati online per mostrare il funzionamento di quello che era stato concepito come un computer a basso costo, magari destinato ai bambini, ma che ha destato un interesse del grande pubblico davvero alto, tanto da finirne presto le scorte presso il primo rivenditore che lo aveva in dotazione.

Raspberry Pi: Finalmente In Consegna

Il famoso RaspBerry Pi che era atteso da mesi, finalmente è stato reso disponibile ed in questa settimana verranno vendute le prime migliaia di copie. Le prenotazioni che erano state effettuate nel mese di febbraio 2012, ma per motivi sia produttivi che del marchio CE, solamente oggi è stato reso noto che verranno consegnate. Il RaspBerry è stato creato con l’obiettivo di insegnare e avvicinare le persone alla programmazione ad un costo totale di 35$, sicuramente abbordabile.

Questo sistema è più piccolo anche della maggior parte degli smartphones ed è dotato di Ethernet, HDMI, 2 porte USB, uno slot SD, ed è dotato di processore 700MHz ARM chip con 256k di RAM. Glenn Jarrett a nome di RS Components, società che collabora con i produttori cinesi, ha annunciato che farà di tutto per poter consegnare le unità nel più breve tempo possibile:

We are working very closely with the manufacturer to bring subsequent batches of boards into stock so that we can fulfill every customer order for Raspberry Pi as quickly as possible.

Primo Video: Waiting for Raspberry Pi

Secondo Video: Presentation

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273