Top

Realizza Il Tuo Sogno, La Tua Startup, Con Make A Change

Il mondo sta rapidamente cambiando e le startup sono il principale motore di questa evoluzione. Grazie a Make a Change e Reale Mutua viene offerta la possibilità di realizzare una startup sociale ed essere supportati nei primi mesi di vita di quest’ultima.

Se volete informazioni e consigli su come iniziare una startup in Italia e realizzare il vostro sogno nel cassetto, questo è l’articolo che fa per voi, vediamo nel dettaglio come fare.

MAKE A CHANGE

Una Grande Opportunità Per Creare La Vostra Startup

State sognando, da tempo, di avviare la vostra startup? Desiderate diventare imprenditori di voi stessi? Se avete un’ottima idea e desiderate svilupparla, grazie all’associazione Make a Change, avrete la possibilità di focalizzarvi sulla vostra idea startup sociale e concretizzarla.

Giunto alla quarta edizione, il concorso “Il più bel lavoro del mondo”, realizzato da Make a Change in partnership con Reale Mutua, offre la possibilità di vincere 40 mila euro di finanziamento, tra avviamento e e 6 mesi di incubazione professionale e tutorship manageriale presso Make a Cube, il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale.

In un periodo in cui, in Italia, è sempre più complesso creare nuove imprese o piccole startup, questa iniziativa è un aiuto diretto a tutti coloro che desiderano proporre la propria idea di startup sociale. Il concorso è aperto a tutte le persone, italiane o straniere, che desiderano realizzare le proprie idee ed allo stesso tempo contribuire nell’ambito del welfare familiare con impatto sul territorio italiano.

MAKE A CHANGE (1)

Tutte le proposte, inoltre, potranno essere inviate direttamente dal sito makeachange.it entro e non oltre il 31 gennaio 2014. I team finalisti verranno affiancati con un light coaching per finalizzare la stesura di un business plan operativo; il vincitore del contest verrà selezionato e premiato nel corso di un evento che si terrà nella tarda primavera del prossimo anno.

Infine, un altro aspetto da considerare riguarda il fatto che già in Europa ed a livello mondiale stanno rapidamente crescendo il numero di startup sociali. Solo in Europa ne esistono già 2 milioni ed offrono oltre 11 milioni di posti di lavoro. Riuscire a realizzare una startup sociale, quindi, rappresenta un vantaggio non solo per i fondatori ma anche per l’Italia intera e la nostra vita quotidiana. Se avete un’idea di startup sociale non esitate ad inviarla attraverso il sito makeachange.it. Per maggiori informazioni visitate il seguente link.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273