Top

Realizzare Un Poster Da Fotografie O Disegni: PosteRazor

poster

Con le fotocamere digitale, scattare fotografie è diventato semplice e divertente. Alcune fotografie possono risultare ottime per la realizzazione di un Poster.

Con un software open source, come PosteRazor, siamo in grado di realizzare un poster da parete semplicemente partendo da una fotografia o un  disegno scansionato.

Ecco come realizzare un bellissimo poster

Il software PosteRazor,  consente di” tagliare” l’immagine in pezzi che possono poi essere stampati e assemblati in un poster.

immagine poster

Come input, PosteRazor necessita semplicemente di un’immagine o fotografia di discreta qualità e risoluzione ( leggi le caratteristiche consigliate). Il poster risultante viene salvato attraverso un documento PDF multipagina.

Una volta che avrete impostato il numero di quadranti dell’immagine  e le dimensioni del Poster, potrete stampare le pagine su comuni fogli A4 oppure fare prima qualche ritocco, cosa che possiamo  comodamente in rete tramite dei software di fotoritocco on line.

Facile da usare, grazie ai pochi e semplici passaggi (5 tappe), PosteRazor è disponibile anche in italiano per le piattaforme Windows, OSX e una versione per Linux. Si tratta di un open source, sotto licenza GNU e il progetto è ospitato su SourceForge.net.

Qui sotto il video tutorial:

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273