Top

Come Realizzare Screenshot E Condividerli On Line: Portable ScreenCatch

Gli assidui frequentatori di forum di supporto informatico si saranno oramai abituati a postare insieme ai loro messaggi, delle utili quanto pratiche screenshot relative al loro problema, in modo tale da rendere la vita più facile a tutti gli utenti che decideranno di aiutarli. Già tempo fa avevamo visto come effettuare screenshot dello schermo con PrtScr. Oggi vogliamo presentarvi un altro tool, stavolta portable, che perciò non richiede installazione. Vediamo di che si tratta.

Come realizzare screenshot e condividerli on line

Parliamo di ScreenCatch, un’utility portable che ha sicuramente molte features in meno rispetto al ben più utilizzato e noto SnagIT o WinSnap, ma ha dalla sua degli elementi non trascurabili, come:

  1. il fatto stesso di essere no install, il che fa risparmiare tempo
  2. l’essere gratuito (mentre SnagIT è una trial di 30 giorni dopodiché va acquistato)
  3. e soprattutto, la possibilità che offre ScreenCatch è quella di caricare lo screenshot direttamente sul loro servizio di hosting di immagini, ottenendo il link diretto da condividere su forum e blog

ScreenCatch è semplicissimo da usare: una volta lanciato l’eseguibile, basterà cliccare il pulsante “capture” per ottenere lo screenshot; una volta salvata l’immagine dovremo tagliare con i pulsanti “select” e “crop” le parti che ci interessano ed il gioco è fatto!
Non appena realizzato lo screenshot potremo caricarlo sui server di ScreenCatch e immediatamente ci verrà rilasciato un link diretto che potremo utilizzare on line.

Download ScreenCatch

Via nirmaltv

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273