Top

Realizzare Siti Web “Copia E Incolla” Con Fusion

Realizzare un sito web è la cosa più facile di questo mondo: molti non mi credono quando lo dico, eppure è scientificamente provato che il successo di Internet e dei siti web è merito esclusivamente del (a quel tempo) giovane ricercatore del CERN di Ginevra che va sotto il nome di Tim Berners-Lee.

Fu lui ad inventare l’HTML, linguaggio ipertestuale così intuitivo che tantissimi utenti di pc incominciarono ad usarlo in pochi anni. Oggi forse, a livelli non professionali, non è più il caso di imparare l’HTML (fermo restando che è stato, in parte, sostituito da nuovi standard): ormai vengono utilizzati gli editor cosiddetti WYSIWIG, software che permettono di realizzare in maniera visuale i siti web, come ad esempio l’editor WYSIWYG Yola.

Un editor molto particolare: Fusion 11

Tra questi, voglio parlarvi di Fusion 11, un software shareware della NetObjects. Nonostante il suo prezzo un po’ esagerato, Fusion rappresenta un passo in avanti nella realizzazione di siti web perché offre la possibilità di creare le pagine semplicemente copiando e incollando gli elementi che vogliamo inserire.

Niente più menu a cascata, codici o manuali: dall’interfaccia di Fusion è possibile selezionare e trascinare nella pagina controlli (caselle di testo, pulsanti, menu a tendina), immagini ed altri effetti.

A partire da questa versione, inoltre, è stato integrato il supporto ad Ajax, il codice JavaScript asincrono che consente di realizzare transizioni ed effetti grafici. E’ anche possibile monitorare il traffico del sito ed inserire gallerie di immagini nelle proprie pagine. Ecco il link per il download:

Download NetObjects Fusion 11 Shareware (30 giorni) – Per Windows XP/Vista/7

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273